Umana Pittura Acrilsilossanica

Breve descrizione




Idropittura lavabile con Proprietà Fotocatalitiche.




79,91 €

Codice Prodotto:A96AS

79,91 €

Informazioni

UMANA pittura ACRILSILOSSANICA è un’idropittura lavabile con resina acrilsilossanica che si avvale delle più recenti innovazioni tecnologiche che ne fanno una pittura con PROPRIETA’ FOTOCATALITICHE. In particolare esso sfrutta la tecnologia brevettata SARC1. L’azione foto catalitica antibatterica, determinata dall’introduzione in formula di sali d’argento in combinazione con nanotecnologie, inibisce e previene lo sviluppo di muffe che generalmente prolificano nell’ambiente. La fotocatalisi, al pari della fotosintesi clorofilliana, ossida gli agenti inquinanti e li trasforma in agenti inerti. Il sistema SARC stabilizza il film di pittura applicata, preservandolo dal precoce deterioramento causato dall’azione fotocatalitica dei principi attivi. I fenomeni di fotocatalisi, infatti, sono omnidirezionali, cioè aggrediscono le sostanze organiche presenti nell’ambiente circostante così come quelle contenute nella pittura stessa. Il sistema SARC brevettato dalla Loggia Industria Vernici rilascia costantemente ed in quantità controllata una sostanza antiossidante di origine vegetale che di fatto, a differenza di altri sistemi vernicianti foto attivi, garantisce elevata attività fotocatalitica ed elevata durata e stabilità cromatica del supporto.

Impiego: Indicata in particolare per la pitturazione di esterni ove garantire accanto alla traspirabilità e idrorepellenza anche un’azione anti inquinamento. Applicabile su intonaci a base di leganti idraulici, calcestruzzo e conglomerati di varia natura assorbenti, sia nuovi che vecchi, purché non sfarinanti. 

Resa 8 – 10 mq/l

Applicazione

UMANA pittura ACRILSILOSSANICA è un’idropittura lavabile con resina acrilsilossanica che si avvale delle più recenti innovazioni tecnologiche che ne fanno una pittura con PROPRIETA’ FOTOCATALITICHE. In particolare esso sfrutta la tecnologia brevettata SARC1. L’azione foto catalitica antibatterica, determinata dall’introduzione in formula di sali d’argento in combinazione con nanotecnologie, inibisce e previene lo sviluppo di muffe che generalmente prolificano nell’ambiente. La fotocatalisi, al pari della fotosintesi clorofilliana, ossida gli agenti inquinanti e li trasforma in agenti inerti. Il sistema SARC stabilizza il film di pittura applicata, preservandolo dal precoce deterioramento causato dall’azione fotocatalitica dei principi attivi. I fenomeni di fotocatalisi, infatti, sono omnidirezionali, cioè aggrediscono le sostanze organiche presenti nell’ambiente circostante così come quelle contenute nella pittura stessa. Il sistema SARC brevettato dalla Loggia Industria Vernici rilascia costantemente ed in quantità controllata una sostanza antiossidante di origine vegetale che di fatto, a differenza di altri sistemi vernicianti foto attivi, garantisce elevata attività fotocatalitica ed elevata durata e stabilità cromatica del supporto.

Impiego: Indicata in particolare per la pitturazione di esterni ove garantire accanto alla traspirabilità e idrorepellenza anche un’azione anti inquinamento. Applicabile su intonaci a base di leganti idraulici, calcestruzzo e conglomerati di varia natura assorbenti, sia nuovi che vecchi, purché non sfarinanti. 

Applicazioni
Preparazione Supporti:

Superfici Esterne Nuove: Assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato – non meno di 4 settimane per intonaci civili e 2 settimane per intonaci premiscelati. Se necessario livellare eventuali imperfezioni con una malta per esterni appropriata; infine carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di ISOLANTE SILOSSANICO e dopo 4-6 ore verniciare con due mani di UMANA PITTURA ACRIL-SILOSSANICA seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Superfici Esterne Verniciate: Eliminare eventuali tracce di muffa spazzolando via le efflorescenze dopo averle trattate con acido. Sanificare poi con una mano di MUFFACID. Togliere residui sfoglianti di vecchie pitture e, se necessario, stuccare e rasare le imperfezioni con una malta per esterni appropriata; carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di ISOLANTE SILOSSANICO e dopo 4-6 ore due mani di UMANA PITTURA ACRIL- SILOSSANICA seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Nel caso di supporti molto sfarinanti è opportuno sostituire l’ISOLANTE SILOSSANICO con l’isolante a solvente ISOL 45.

Metodi applicativi:

Pennello e Rullo: Diluire al 20-25% con acqua sia per la prima che per la seconda mano. Aspettare 5-6 ore tra una applicazione e la successiva.

Airless: Nelle applicazioni ad airless la diluizione varia a seconda dell’apparecchiatura e della pressione usati 


Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Umana Pittura Acrilsilossanica