Silicolor Linea Impero Colorato

Silicolor Linea Impero Colorato

Breve descrizione

Pittura al silicato di potassio secondo norma DIN 18363.

Configurabile

Codice Prodotto:SILICOLOR

Tinta

* Campi obbligatori

Informazioni

Pittura a base di silicato di potassio formulata nel rispetto della norma DIN 18363, con pigmenti inorganici di alta resistenza, additivi e cariche minerali selezionate. Per tale composizione formulativa lo strato di pittura applicato non forma pellicola ma reagendo con l'anidride carbonica dell'aria precipita la silice sul supporto dando inizio ad una reazione con i sali di calcio presenti sull'intonaco, formando silicato di calcio, sale minerale con caratteristiche chimico-fisiche affine ai materiali da costruzioni. Pertanto l'assenza di film e la natura minerale del SILICOLOR conferiscono allo strato applicato le seguenti proprietà: eccellente adesione su tutti i tipi di agglomerato edile, senza fenomeni di sfogliamento o distacco; massima traspirabilità, in quanto la struttura microcristallina originata dalla precipitazione della silice colloidale ha la stessa porosità dell'intonaco, consentendo all'umidità la fuoriuscita: inattaccabilità da muffe e batteri per la natura inorganica della pittura.

Impiego: usato nei restauri dei centri storici, per la colorazione di pregio di ville, casali, ecc. Applicabile su intonaci a base di leganti idraulici, gesso e conglomerati di varia natura assorbenti purché nuovi e non sfarinanti. 

Resa 7–8 mq/l

Applicazione

Pittura a base di silicato di potassio formulata nel rispetto della norma DIN 18363, con pigmenti inorganici di alta resistenza, additivi e cariche minerali selezionate. Per tale composizione formulativa lo strato di pittura applicato non forma pellicola ma reagendo con l'anidride carbonica dell'aria precipita la silice sul supporto dando inizio ad una reazione con i sali di calcio presenti sull'intonaco, formando silicato di calcio, sale minerale con caratteristiche chimico-fisiche affine ai materiali da costruzioni. Pertanto l'assenza di film e la natura minerale del SILICOLOR conferiscono allo strato applicato le seguenti proprietà: eccellente adesione su tutti i tipi di agglomerato edile, senza fenomeni di sfogliamento o distacco; massima traspirabilità, in quanto la struttura microcristallina originata dalla precipitazione della silice colloidale ha la stessa porosità dell'intonaco, consentendo all'umidità la fuoriuscita: inattaccabilità da muffe e batteri per la natura inorganica della pittura.

Impiego: usato nei restauri dei centri storici, per la colorazione di pregio di ville, casali, ecc. Applicabile su intonaci a base di leganti idraulici, gesso e conglomerati di varia natura assorbenti purché nuovi e non sfarinanti. 

Applicazione
Preparazione Supporti:

Superfici Esterne Nuove: Assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato – non meno di 4 settimane per intonaci civili e 2 settimane per intonaci premiscelati. Se necessario livellare eventuali imperfezioni con una malta per esterni appropriata; infine carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di isolante SILPRIMER e dopo 24 ore verniciare con due mani di SILICOLOR seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Superfici Esterne Verniciate: In questo caso è necessario asportare completamente la vecchia vernice se è di natura plastica (quarzo), perché non permetterebbe la silicatizzazione del prodotto. Applicare quindi una mano di isolante SILPRIMER e dopo 24 ore due mani di SILICOLOR seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate. Un’alternativa oggi praticabile è quella di usare un prodotto a gel di silice (TOTALSIL) che si applica su superfici già verniciate o usare il fondo di collegamento FONDO DI CONTATTO.

Il prodotto può essere decorato con una velatura silossanica (EFFETTO TAMPONATO SILOSSANICO) che garantisce un’ulteriore resistenza negli anni.page2image1000

Metodi applicativi:

Pennello e Rullo: Diluire al 10-15% con SILPRIMER sia per la prima che per la seconda mano. Aspettare 24 ore tra una applicazione e la successiva.

Airless: Nelle applicazioni ad airless la diluizione varia a seconda dell’apparecchiatura e della pressione usati.

Avvertenze: Non applicare su superfici esposte al sole. 


Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Silicolor Linea Impero Colorato