Pittura Elastomerica

Breve descrizione

Pittura elastomerica per intonaci, cementi o strutture prefabbricate.

48,84 €

Codice Prodotto:A47

48,84 €

Informazioni

Pittura formulata con speciali resine, dotate di ottima elasticità ed al tempo stesso resistenza ai raggi UV, con effetto anticarbonatazione. La proprietà elastica del polimero usato permette di ottenere un film di vernice che non si lacera in presenza di piccoli cedimenti strutturali del supporto, grazie al suo allungamento. Dotato di alta resistenza agli agenti atmosferici è colorato con pigmenti che non scoloriscono sotto l’azione degradante del sole.

Impiego: Ideale per la pitturazione di muri esterni, intonaci o cementi che presentano fessure non stuccabili (effetto ragnatela). Può inoltre essere usato come azione preventiva sugli stessi supporti. 

Resa 7– 8 mq/l

Applicazione

Pittura formulata con speciali resine, dotate di ottima elasticità ed al tempo stesso resistenza ai raggi UV, con effetto anticarbonatazione. La proprietà elastica del polimero usato permette di ottenere un film di vernice che non si lacera in presenza di piccoli cedimenti strutturali del supporto, grazie al suo allungamento. Dotato di alta resistenza agli agenti atmosferici è colorato con pigmenti che non scoloriscono sotto l’azione degradante del sole.

Impiego: Ideale per la pitturazione di muri esterni, intonaci o cementi che presentano fessure non stuccabili (effetto ragnatela). Può inoltre essere usato come azione preventiva sugli stessi supporti. 

Applicazione
Preparazione Supporti:

Superfici Esterne Nuove: Assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato – non meno di 4 settimane per intonaci civili e 2 settimane per intonaci premiscelati. Se necessario livellare eventuali imperfezioni con una malta per esterni appropriata; infine carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di isolante a solvente ISOL 45 e dopo 12 ore verniciare con due mani di PITTURA ELASTOMERICA seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Superfici Esterne Verniciate: Eliminare eventuali tracce di muffa spazzolando via le efflorescenze dopo averle trattate con acido. Sanificare poi con una mano di MUFFACID. Togliere residui sfoglianti di vecchie pitture e, se necessario, stuccare e rasare le imperfezioni con una malta per esterni appropriata; carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di isolante a solvente ISOL 45 e dopo 12 ore due mani di PITTURA ELASTOMERICA seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Se le fessurazione sono di dimensioni eccessive è necessario dare una mano di FONDO ELASTOMERICO FIBRORINFORZATO ed attendere 12 ore prima della verniciatura.

Indicazioni applicative tecniche
Metodi applicativi:

Pennello e Rullo: Diluire al 5-10% con acqua sia per la prima che per la seconda mano. Aspettare 5-6 ore tra una applicazione e la successiva.

Airless: Nelle applicazioni ad airless la diluizione varia a seconda dell’apparecchiatura e della pressione usati.

Avvertenze: Non applicare su superfici esposte al sole. 


Tag prodotto

Altre persone hanno contrassegnato questo prodotto con questi tag:

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Pittura Elastomerica