Calcecolor

Breve descrizione

Tinta a calce.

43,20 €

Codice Prodotto:A19

43,20 €

Informazioni

Pittura a base di grassello di calce spenta e stabilizzata, carbonati di calcio rivestiti, additivi resistenti all’alcalinità elevata, titanio ed emulsioni vinil- etileniche insaponificabili a carattere anionico. Elevata traspirabilità anche dopo carbonatazione. Elevato potere aggrappante anche su superfici umide e fortemente alcaline.

Impiego: Usato nei restauri dei centri storici, per la tinteggiatura di soffitti e pareti con intonaci a malta tradizionale, gesso ed intonaco pronto. Può essere applicato anche se le superfici presentano ancora tracce di umidità. 

Resa 4–5 mq/l

Applicazione

Pittura a base di grassello di calce spenta e stabilizzata, carbonati di calcio rivestiti, additivi resistenti all’alcalinità elevata, titanio ed emulsioni vinil- etileniche insaponificabili a carattere anionico. Elevata traspirabilità anche dopo carbonatazione. Elevato potere aggrappante anche su superfici umide e fortemente alcaline.

Impiego: Usato nei restauri dei centri storici, per la tinteggiatura di soffitti e pareti con intonaci a malta tradizionale, gesso ed intonaco pronto. Può essere applicato anche se le superfici presentano ancora tracce di umidità. 

Applicazione
Preparazione Supporti:

Superfici Esterne Nuove: Assicurarsi che il supporto sia perfettamente asciutto e stagionato – non meno di 4 settimane per intonaci civili e 2 settimane per intonaci premiscelati. Se necessario livellare eventuali imperfezioni con una malta per esterni appropriata; infine carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di isolante FISSACAL e dopo 4-6 ore verniciare con due mani di CALCECOLOR seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Superfici Esterne Verniciate: Eliminare eventuali tracce di muffa spazzolando via le efflorescenze dopo averle trattate con acido. Sanificare poi con una mano di MUFFACID. Togliere residui sfoglianti di vecchie pitture e, se necessario, stuccare e rasare le imperfezioni con una malta per esterni appropriata; carteggiare e pulire le superfici. Applicare quindi una mano di isolante FISSACAL e dopo 4-6 ore due mani di CALCECOLOR seguendo le indicazioni tecniche sotto riportate.

Il prodotto può essere decorato con una velatura silossanica (EFFETTO TAMPONATO SILOSSANICO) che garantisce un’ulteriore resistenza negli anni.

Metodi applicativi:

Pennello e Rullo: Diluire al 15-20% con acqua sia per la prima che per la seconda mano. Aspettare 5-6 ore tra una applicazione e la successiva.

Airless: Nelle applicazioni ad airless la diluizione varia a seconda dell’apparecchiatura e della pressione usati.

Avvertenze: Non applicare su superfici esposte al sole. 


Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.


Prodotto colorabile

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Calcecolor