ASSISTENZA

Forniamo assistenza pre e post vendita, telefonicamente e via mail:

Telefono dedicato all'assistenza è lo 077350058 dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 17.00. Potete anche utilizzare la mail info@compagniadeicolori.it a qualsiasi ora e vi risponderemo in poco tempo.

Inoltre è riconosciuto al consumatore il diritto di recesso dal contratto entro il termine di gg. 14 lavorativi dalla sua conclusione. 
Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica ai Prodotti CDC che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, latte di colori già aperti o comunque colori personalizzati e tinteggiati su specifica richiesta o quelli contrassegnati dal codice colore RAL, NCS o altri codici ad essi equiparati. Tutti questi articoli e gli articoli accessori sono considerati beni ex litt.) d) dell’art. 55 Codice del Consumo. 
Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto CDC (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante e-mail o tramite il modulo ”reclamo / recesso” sul sito internet, purché le ultime due siano confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. 
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. I beni dovranno essere resi all’indirizzo indicato nella sezione dei resi. 
Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da CDC sul presupposto che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore nelle condizioni ed entro i termini di cui sopra. In deroga all’art. 67, 3. comma Codice del Consumo le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.

 

7. Garanzia e gestione dei reclami
Agli acquisti effettuati dai consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi comprese quelle di cui al Codice del Consumo. 
Ove riscontri vizi e difetti nei prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle condizioni generali di vendita, il Consumatore potrà contattare entro due mesi dalla scoperta, CDC, secondo le modalità indicate e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
CDC provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del consumatore. 
Solo nel caso in cui la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o non siano avvenute entro un termine congruo o abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi prodotti. 
Per i professionisti valgono le disposizioni di cui al Codice Civile.

 

Il cliente si obbliga a dare attenta lettura alle istruzioni d’uso relative ai singoli prodotti e quindi di consultare le schede tecniche e di sicurezza sul sito www.compagniadeicolori.it prima dell’utilizzo del prodotto acquistato. Il cliente si obbliga altresì di attenersi scrupolosamente a tali istruzioni d’uso e di impiego. Un uso diverso dei prodotti da quello risultante dalle istruzioni comporta la decadenza da ogni tipo di responsabilità a carico del venditore. Si tiene a sottolineare che i nostri suggerimenti tecnici sull’utilizzo dei materiali si intendono come consigli per l’acquirente o il lavoratore. Non si esclude quindi la possibilità di verificare i nostri prodotti sotto la propria responsabilità per l’utilizzo previsto.
E’ comunque escluso ogni tipo di responsabilità e garanzia da parte di CDC srl relativamente ai risultati conseguiti dai prodotti collanti. Altri accordi, anche se dati a voce da collaboratori del fornitore hanno sempre bisogno di conferma scritta da parte del fornitore stesso
- Tutti i colori delle tinte visualizzate a video e/o stampate sono meramente approssimative e indicativi e possono variare dall’originale a causa della visualizzazione del monitor, tipo di stampante e carta. Il risultato finale dipende dal tipo di prodotto, legno, supporto e metodo e ciclo d’applicazione. Pertanto consigliamo di fare sempre una prova d’applicazione preventiva. E’ doverosa pertanto una applicazioni di prova sui vari fondi possibili. Parte dei prodotti possono essere scaricati secondo le leggi vigenti con i rifiuti domestici essendo naturali. Vanno comunque verificate le disposizioni vigenti nel proprio Comune. Le informazioni pubblicate sul sito hanno finalità meramente dimostrativa e sono dirette al massimo a fornire un supporto nella progettazione di costruzioni secondo i criteri del costruire ed abitare, oltreché una illustrazione delle varie modalità di impiego dei prodotti. Dovute alle diverse condizioni in pratica di lavorazione non si possono prescindere da codesti consigli delle garanzie di qualsiasi tipo. In nessun caso la ditta CDC srl intende assumersi una responsabilità che vada oltre a quella tipica del venditore fino ad estendersi a quella propria del prestatore d’opera anche intellettuale o dell’appaltatore.